Provvedimenti conseguenti alle misure adottate dalle autorità competenti su misure di contenimento del Coronavirus.

Fabbrica Alta formazione srl informa che il Consiglio di Amministrazione del Fondo ha deliberato:

TERMINI E SCADENZE

  • in relazione agli Avvisi in corso e già finanziati del Conto di Sistema, il differimento per un massimo di 180 giorni dei termini stabiliti per la conclusione del Piano, le attività di erogazione della formazione e di presentazione della rendicontazione finale;
  • in relazione al Conto Formazione Ordinario, senza necessità di ulteriori proroghe rispetto a quanto previsto nella determina del 4 marzo, le aziende possono procedere con:
    1. rimodulazione ore/partecipanti;
    2. l’annullamento volontario e diretto del piano (es: impossibilità a realizzare l’intero piano presentato)
    3. la chiusura anticipata del piano con le azioni formative già realizzate e valide e relativa rendicontazione parziale e/o totale;
    4. la trasformazione del piano ordinario in piano ordinario con ammortizzatori in fase di monitoraggio con l’esonero dall’obbligo del cofinanziamento aziendale (in tutto o in parte).

Si ricorda infatti che le risorse non rendicontate, tornano disponibili nel proprio conto aziendale, a favorire la presentazione di un nuovo progetto formativo.

  • in relazione ai Piani con Contributo aggiuntivo precedentemente approvati e attualmente in gestione,la modifica da 30 giorni a complessivi 180 giorni di proroga rispetto alla durata massima di 12 mesi del Piano formativo, dalla data di autorizzazione all’avvio delle attività o avvio anticipato. Per tali piani valgono comunque i dispositivi sopra descritti per la chiusura del progetto.
  • in relazione all’Avviso 2/2019 Contributo Aggiuntivo, la modifica del termine relativo alla conclusione delle attività formative e non formative del Piano da 210 giorni a 360 giorni dalla data di autorizzazione all’avvio delle attività o avvio anticipato; la modifica da 30 giorni a 180 giorni per all’avvio delle attività formative;
  • in relazione alle Richieste di integrazioni di tutti i Piani formativi (Ordinari/Contributo aggiuntivo) la concessione di complessivi 90 giorni rispetto al termine massimo di scadenza delle integrazioni.

Informazioni

Per dubbi e richieste, potete contattare la Referente di Fabbrica Alta Formazione.

Tags: