Il candidato si occuperà di:

– Gestione completa spedizioni Italia ed Europa (bollettazione, documentazione, relazione con il cliente).
– Gestione completa spedizioni Extra CEE (fatturazione export, documentazione, relazione con il -cliente).
– Gestione contratti e rapporti con corrieri, spedizionieri e trasportatori (richieste quotazioni, negoziazione tariffe, prenotazione ritiri, documentazione).
– Gestione spedizioni Import (documentazione)
– Contatto diretto con spedizionieri doganali, istituti assicurativi (certificati assicurativi), Camera di commercio (Certificati di Origine) e banche (CAD e lettere di Credito).
– Reception.

Si richiede:

– Pregressa esperienza nella mansione.
– Conoscenza del ciclo operativo di spedizione e delle procedure doganali.
– Ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata, sia scritta.
– Una buona conoscenza degli strumenti informatici (Pacchetto office).
– Preferibilmente, la conoscenza di una seconda lingua (spagnolo).

Completano il profilo:

– Tempestività, precisione e flessibilità.
– Spiccata attitudine al problem solving e alla gestione delle urgenze.
– Forte predisposizione al lavoro in team e alla relazione col cliente, al fine di comprenderne le problematiche e supportarne le richieste proattivamente.

Dettagli contrattuali:

– Inserimento diretto in azienda.
– Contratto a tempo determinato di 40H settimanali per sostituzione maternità, con possibilità di inserimento al termine del periodo.
– Orario di lavoro: 8.30-12.30/13.00 – 13.30/14.00-17.30/18.00

Per la ricerca, i candidati ambosessi (L. 903/77) in possesso dei requisiti richiesti
sono invitati a compilare il seguente form inviando il proprio cv dettagliato,
firmato dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.lgs. 196/03).


CANDIDATURE CHIUSE

Al momento è possibile inviare una candidatura spontanea.