Cosa serve oggi per essere una buona addetta al centralino?
Il tempo in cui era sufficiente recitare formule di cortesia standard è finito, lasciando lo spazio ad una nuova tipologia di comunicazione, più tarata sull’ascolto e la capacità di soddisfare le richieste dell’interlocutore.
Proprio per questo alcune aziende stanno scegliendo di sostenere le competenze comunicative e trasversali di questa figura, per dare un’immagine più professionale a partire proprio da chi è in prima linea nell’interfacciarsi con clienti e partner commerciali e non.
E’ il caso di Rivit, che ha deciso di affidare a Fabbrica Alta Formazione questo tipo di percorso di approfondimento. La persona è stata accompagnata in quattro tappe dedicate a temi quanto mai odierni e fondamentali come: le caratteristiche della perfetta centralinista, l’assertività, la comunicazione efficace e l’ascolto attivo.
Attraverso incontri personalizzati e interattivi, abbiamo misurato le competenze in ingresso e le modalità di atteggiamento e risposta della persona in base all’interlocutore e alle necessità specifiche.
Vuoi saperne di più sui nostri corsi?