MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO

E’ stato pubblicato un bando per l’internazionalizzazione con lo scopo di sostenere le PMI che vogliono sviluppare le loro attività sui mercati esteri grazie a un contributo a fondo perduto sotto forma di voucher.

Fabbrica Alta formazione srl, in collaborazione società di temporary export management, presenta progetti per le aziende che intendono guardare ai mercati oltreconfine attraverso una figura specializzata capace di studiare, progettare e gestire i processi e i programmi sui mercati esteri.

Presentazione

prevista dal 28 novembre 2017 e fino al 1° dicembre 2017.

Il click day è previsto il 28 novembre prossimo dalle ore 10:00, le attività potranno iniziare da gennaio 2018.

Benefeciari

PMI – anche costituite in forma di società di persone – con fatturato minimo di 500 mila €

Tipologie di agevolazione:

Voucher early stage:voucher di importo pari a 10.000 euro a fronte di un contratto di servizio pari almeno a 13.000 al netto di IVA e della durata minima di 6 mesi.

Voucher advanced stage:voucher di importo pari a 15.000 euro a fronte di un contratto di servizio pari almeno a 25.000 al netto di IVA e della durata minima di 12 mesi.

Tipologia di servizi

devono ricadere necessariamente tra le attività di analisi e ricerche di mercato, ricerche di potenziali partner industriali e/o commerciali e identificazione/acquisizione nuovi clienti, assistenza legale, organizzativa, contrattuale e fiscale, sviluppo competenze.

Risorse stanziate

26 milioni di euro